Le principali funzionalità
L’accesso a MAREHA avviene tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet accedendo, attraverso il protocollo HTTPS, all’apposita pagina web e inserendo le proprie credenziali. In questo modo viene garantita la massima riservatezza delle informazioni.
Ogni utente ricopre all’interno di MAREHA uno o più ruoli che definiscono le funzionalità su cui è autorizzati a lavorare.
Questa modalità rende il flusso di dati sempre sotto controllo, riducendo al minimo le possibilità di errori e di perdita informazioni.
I pazienti che desiderano inserirsi in lista vengono gestiti da MAREHA attraverso un’apposita sezione che ne consente il monitoraggio ed il controllo in tempo reale del loro stato nella struttura.
Il sistema controlla, per ogni paziente, la regolare presenza della documentazione richiesta per l’iscrizione, senza la quale viene inibita la presa in carico in struttura. Il sistema inoltre in maniera automatica si occupa dell’invio di comunicazioni standard ai singoli pazienti al verificarsi di determinate condizioni (es. dopo 6 mesi dalla richiesta di iscrizione in lista per comunicare lo stato di avanzamento della pratica, allo scadere della validità dell’impegnativa per la richiesta di presentazione di nuova certificazione, etc.)
MAREHA consente la gestione a 360° dell’assistito semplificando la consultazione delle informazioni anagrafiche, della documentazione (privacy, compartecipazioni, invalidità, etc.) e dello stato attuale nella struttura.
In qualsiasi momento è possibile individuare se ci sono progetti in corso, terapie da recuperare o se l’assistito è stato dimesso, i dati sono fruibili per tutti gli operatori autorizzati garantendo sempre la sicurezza e riservatezza delle informazioni.
Gli assistiti presenti in lista di attesa vengono valutati dal medico responsabile che a seguito di un’attenta valutazione ne autorizza la presa in carico con la conseguente apertura di un progetto riabilitativo.
L’inserimento delle informazioni segue la struttura logica del sito dell’ASP e la gestione delle informazioni sensibili avviene tramite l’utilizzo di liste fornite direttamente dall’ASP azzerando così la possiblità di errore. L’inserimento delle terapie è guidato in modo da avere sempre il giusto numero a seconda del modello base del progetto selezionato.
La data di chiusura del progetto viene calcolata automaticamente dal sistema secondo i giorni di presa in carico inseriti e tentendo conto delle festività e delle eventuali chiusure del centro già pianificate.
La chiusura del progetto viene facilitata attraverso il calcolo tra le terapie svolte, le assenze del paziente e gli accessi in assenza del paziente fornedo così all’operatore il numero di accessi necessari per poter chiudere il progetto.
I centri di riabiliatazione sono obbligati ad aggionare la cartella clinica e grazie a MAREHA è possibile farlo comodamente e in sicurezza in ogni momento. La compilazione dei dati in cartella con MAREHA è stata velocizzata utilizzando la funzionalità per il recupero dei dati dalle cartelle precedenti e dalle prime visite, in questo modo non sarà necessario ripetere i dati che per l’assitito non cambiano nel tempo.
La cartella clinica oltre alle sezioni come l’anamnesi, i vari codici ICD9 e ICF, così come le valutazioni funzionali, psicologiche e sociali, le visite specialistiche, le proposte di progetto e tutte le altre informazioni è stata resa ancora più completa con la possibilità di inserire della documentazione aggiuntiva (file di testo, immagini pdf, scansioni, etc.) relativa a radiografie, ecografie o test somministrati.
Ogni operatore può accedere, modificare e stampare le informazioni solamente in merito alla propria parte di competenza, mentre i medici responsabili hanno accesso a tutte le sezioni e alla stampa completa.
Particolare attenzione è stata data alla gestione del semiresidenziale che, per via della grande mole di dati, risulta essere una delle sezioni più complicate per le strutture. Tenere sotto controllo le compartecipazioni dei pazienti del semiresidenziale non è mai stato così semplice.
Dalla scheda assistito è possibile gestire tutte le informazioni che vanno ad influire sul calcolo delle compartecipazioni consentendo in questo modo di avere il quadro completo a fine mese per la creazione e l’invio automatico dei dati agli enti di appartenenza.
Tutte le strutture di riabilitazione hanno l’obbligo di inviare agli enti regionali in tempi brevissimi una enorme mole di dati relativi alle prestazioni erogate. Senza gli strumenti adatti, tale operazione è possibile solamente in tempi lunghissimi. Grazie all’informatizzazione del flusso dati con MAREHA, tutto questo avviene in tempi brevissimi e senza possibilità di errore.
Tutti i dati sensibili dei progetti che sono aperti per ogni assistito, sono facilmente esportabili nei formati richiesti, per l’invio agli enti regionali.
Gli appuntamenti degli assistiti vengono gestiti attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, in qualsiasi momento è possibile visualizzare le tipologie degli appuntamenti (equipe, gruppi, prime visite, assenze, etc.), gli operatori sanitari interessati e consultare gli appuntamenti per il giorno e il mese desiderato.
MAREHA inoltre calcola automaticamente il numero degli appuntamenti necessari da inserire in calendario per il progetto in corso.
Viene gestita anche la possibilità di confermare o meno la presenza dei pazienti, in modo da avere sempre aggiornati i dati relativi alla contabilità. Se abbinato al modulo per i pazienti privati è possibile visualizzare anche le terapie rimanenti nel caso di utilizzo di pacchetti riabilitativi.
E’ inoltre disponibile una funzionalità per il controllo dello stato attuale dei progetti, con la possibilità di individuare facilmente i progetti che necessitano di recuperi.
Le funzionalità di MAREHA si estendono anche per le sezioni di contabilità per tutte le informazioni richieste dal municipio e dalla ASL.Grazie al calendario e alle funzionalità sulle presenze, sarà sempre possibile avere i dati aggiornati sulle presenze dei pazienti. Con un semplice click si potranno creare tutti i documenti dei rendiconti contabili (excel, word, PDF) da inviare ai vari enti, nel corretto formato come richiesto dalla legge.
All’interno di MAREHA è presente uno strumento di messaggistica molto simile a WhatsApp nato per facilitare il compito di tutti gli operatori, è possibile servirsi di questo sistema per inviare messaggi a un singolo operatore o a un gruppo di persone in qualsiasi momento.
Inoltre sono previsiti messaggi automatici per ogni azione importante, come l’inserimento in lista di un nuovo paziente o l’accettazione dello stesso in struttura, un messaggio verrà inviato automaticamente agli operatori interessati a tale azione.
Conoscere l’andamento della struttura in un determinato periodo, sapere come si comporta una determinta unità operativa o visualizzare i modelli dei progetti per alcuni periodi, sono solo alcune delle statistiche che MAREHA mette a disposizione.
Per ogni modalità di progetto, l’ASP decide il numero di terapie per il paziente. Grazie a MAREHA,sarà sempre possibile tenere sotto controllo la situazione degli accessi per evitare che un progetto finisca con un numero errato di terapie.
Il software si occupa di controllare eventuali assenze e la necessità o meno di recuperi per un determinato progetto.
Grazie alla mole di dati presenti è possibile creare statistiche personalizzate per ogni esigenza della struttura.
Gestione completa dei Pazienti
Il Paziente a portata di click
Mareha gestisce tutte le fasi del progetto riabilitativo, dalla lista d’attesa, alla cartella e il calendario degli appuntamenti.
Gestione completa amministrativa
Ottimizza la tua operatività
Mareha permette una completa gestione amministrativa del personale e dei progetti riabilitativi, comprensiva di invio alla Regione.
Report dettagliati
Report e statistiche, la tua clinica in un click
Vuoi monitorare i progetti e la produttività degli operatori? Mareha ti permette di analizzare la Clinica in ogni minimo aspetto con report puntuali e dettagliati.
Scegli chi ti segue da vicino. Insieme crescere è più semplice.
La semplicità di quello che ti serve.
Un gestionale che risponde alle tue esigenze. Niente di più.
Intuitivo
Per semplificarti la vita.
Completo
Per l’intera gestione della tua Clinica.
Innovativo
Per migliorare le tue performance.
Facciamo in modo che le cose accadano
Vuoi ottimizzare la tua Clinica attraverso l’utilizzo di un software che ti permetta di gestirla in maniera semplice ed efficiente? Oggi sai cosa scegliere.
“Amiamo semplificare la vita dei nostri Clienti. Con passione e determinazione il team di Mareha ha realizzato una soluzione software scalabile in grado di ottimizzare l’operatività e migliorare le performance della tua Clinica. ”
Ivan D’Alonzo
Project Manager
Ivan D’Alonzo
Inviando i miei dati acconsento ad essere contattato.